Le 3 verdure “non punitive” per una super pausa pranzo
21 Agosto 2025
Le verdure fanno bene.
Le verdure sono tristi.
Le verdure sono buone.
Le verdure sono un contorno.
Queste affermazioni sono tutte vere. E convivono anche se una contrasta con l’altra.
Nella pausa pranzo al bar, però, la verdura da sola non funziona granchè, in quanto prevale l’aspetto salutistico, che non a tutti interessa. Parliamo soprattutto per esempio degli spinaci strizzati al punto da essere immangiabili, delle carote che non sanno di niente, dei fagiolini troppo cotti. Insomma: un disastro.
Come si fa a proporre verdure che non abbiano quel contorno di tristezza, di apatia? Bisogna lavorare su gusto, aspetto, presentazione e furbizia.
Al posto di considerarle come contorno, proponile o come vero secondo piatto, o come rompidigiuno. In aiuto anche per il prezzo ti viene la Locandina Super Oktoberfest365.it valida in queste settimane, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Queste le 3 proposte:
-cetrioli aromatizzati insieme al pane prima che arrivi il piatto di portata, da sgranocchiare! Hanno un gusto particolare che non necessita d’altro per essere apprezzato.
-rosti gratin di patate in formato mignon da impiattare impilati per un meraviglioso secondo
-idem i mini fagottini di patate con verdure e formaggio
Ecco bontà, gusto, colore e finalmente fantasia!
L’idea è quella dell’Oktoberfest, ma solo accennata, dato che poi più avanti, con settembre, potrai aggiungere wurstel, brezel eccetera. Per il momento ridai dignità alle tue verdure.
Vuoi aggiungerne altre?
Sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it trovi surgelate e già pulite e porzionate tutte quelle che desideri. Attenzione: piuttosto dedica qualche minuto in più alla presentazione, ma non gettarle alla rinfusa o non cotte in modo adeguato, torneresti nella spirale della verdura davvero noiosa.
PS
Ad agosto sempre operativi
Ristopiù Lombardia ad agosto non va in vacanza, perché sappiamo bene che il lavoro dei nostri clienti non si ferma.
Il tuo bar, ristorante, albergo o locale ha bisogno di continuità, affidabilità, soluzioni veloci. E noi siamo qui per questo.
Consegne garantite, prodotti disponibili, consulenza attiva e team pronti a supportarti in ogni fase della giornata. Ti promettiamo attenzione costante e un servizio costruito sulle tue reali esigenze.
Agosto è un mese strategico: c’è chi è in vacanza, ma anche chi lavora più che mai. Se vuoi crescere proprio mentre gli altri si fermano, devi poter contare su un partner che non ti lascia mai solo.
Noi ci siamo come sempre.
Per ogni necessità chiama l’Assistente Personale al numero 0362 5839221 oppure visita www.ristopiulombardia.it o usa la web app https://www.ristopiulombardia.it/app/

