MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il valore delle mie dirette


Giuseppe Arditi – Carissimo lettore, buona estate di cuore. Ti vedo preso con il tuo locale, i clienti, le mascherine e il servizio. Ti ammiro per l’impegno, sappi sempre che la mia azienda ed io siamo al tuo fianco. E orgogliosi di te.

Voglio in questo breve intervento spiegarti per quale motivo ogni settimana, negli ultimi tempi di sera, vado in video su Facebook con delle dirette, facendomi accompagnare da consulenti e specialisti.

Potrei andare in vacanza, dedicarmi alla lettura, occuparmi della mia formazione personale… invece conosco il valore delle dirette e non le abbandono, dopo averle attivate già durante il lockdwon.

Sai perché le proseguo?

1 perché sono facilmente fruibili da tutti

2 perché sono ricche di informazioni dettagliate proprio per gli imprenditori come te

3 perché i consulenti aggiungono importanza e arrivano ad approfondire le tematiche più complesse con linguaggio comunque semplice

Sai perché non puoi NON seguirle?

1 perché non puoi occuparti solo della vendita, non sarebbe sufficiente

2 perché devi costruire un progetto per i prossimi sei mesi basato su dati certi, non su impressioni

3 perché ti occorrono professionisti per capire come muoverti, non i vicini di casa o i parenti o gli amici

Per questo ti invito ad investire il tuo tempo, non il tuo denaro.

Ti invito a guardati sempre attorno, a fare domande, a non stancarti di apprendere.

E ti chiedo anche il favore di fare un intelligente passaparola, magari a colleghi che sono in difficoltà e che hanno bisogno di spunti intelligenti per andare avanti.

Infine, se vuoi dedicarti all’approfondimento di temi specifici, vai su www.giuseppearditi.come leggi i miei interventi… e interagisci direttamente con me attraverso i commenti. Ti attendo!

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Leggi di più ››