MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Igiene e sicurezza anche nell’asporto


La prima master class di Bar Academy dell’era post-Covid 19, che si è tenuta ieri, e ha avuto un altissimo riscontro di partecipanti, oltre 90, ricorda a tutti una cosa: non si può pensare di riaprire un locale se non ci si occupa, prima e per bene, di pulizia e sanificazione.

Ma il discorso deve andare anche oltre e proseguire con l’emanazione dei locali che adesso è consentita, ovvero la consegna e l’asporto.

Ciò che una volta era suggerito – usare i guanti mentre si tocca il cibo – oggi è assolutamente obbligatorio.

E anche tutto ciò che è correlato all’asporto, ossia le confezioni, non può essere predisposto a caso.

Le confezioni, infatti, devono essere monouso, ma anche sostenibili, green, e non devono intaccare la qualità e bontà e salubrità dell’alimento. Non è uno scherzo, non è un gioco. È l’unico modo non solo per tenere lontano il virus, ma anche per convincere il cliente ad acquistare.

Ristopiù si sta muovendo suoi due fronti della sanificazione e delle soluzioni per il trasporto dei cibi. E lo sta facendo in maniera massiccia, con tutta la sua potenza di fuoco.

-Ha dato vita a due brand specifici, Sano+ e Le Schiscette.

-Sta implementando due blog separati.

-Sta dando alle stampe e mettendo a disposizione di chi lo richiede due Guide dedicate, firmate Metodo Ristopiù, per affrontare in maniera corretta questi due argomenti.

Non solo: tutti i suoi consulenti sono sempre a disposizione per aiutare i locali ad effettuare le giuste scelte in merito ai nuovi menù, agli orari, alle segnaletiche da apporre, alla relazione con in consumatore.

Se hai dubbi o vuoi fissare un appuntamento chiama subito il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

Lascia un commento