MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Hai scaricato la Guida Bstekk?


Conosci questi dati?

-Nonostante i prezzi siano più alti, gli acquisti del comparto bovino si attestano al 36% del consumo totale di carne in Italia, di pochissimo secondi al reparto avicolo, con il suo 37%. Questi sono seguiti dal 23% dei suini e dal 2% degli ovicaprini (dati Ismea 2017).

-Coldiretti ha stimato che nel 2018 c’è stato un generale aumento del livello dei consumi di carne trainato dalla filiera bovina (+5%).

-Un altro dato interessante, che segnala sempre la Coldiretti, è la maggiore attenzione degli italiani verso la qualità della carne. Il 45% preferisce quella che proviene da allevamenti italiani, il 28%predilige comprare carni locali e il 20% carni certificate.

Queste informazioni ora sono in tuo possesso. E non sono di poco conto, dato che ti indicano una strada da percorrere se desideri aumentare il fatturato ed essere certo di introdurre referenze interessanti e “papabili” per i tuoi clienti.

Fanne buon uso!

Dove si trovano dati di questo genere?

Nella Guida “I 3 Segreti delle carni perfette con Bstekk-Come acquistare e vendere prodotti di eccellenza nel proprio locale”, scritta da Gianluca Di Vona, il Selezionatore di carni del nostro brand Bstekk. Leggerla significa:

-capire

-ragionare in modo strategico

-introdurre referenze ad hoc nel ristorante o nel bar

Vuoi averne una copia anche tu e iniziare questo settembre differenziandoti dalla concorrenza?

Clicca qui per riceverla subito! https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-guida-bstekk.aspx

 

 

Tags: ,

Lascia un commento