MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Giornata Mondiale della pizza, ci siamo!


Giuseppe Arditi – Domenica 17 tutto il mondo celebra il piatto che rappresenta l’eccellenza culinaria italiana: la pizza.

E tu non puoi e non devi assolutamente restare indietro e non devi perdere questa occasione per far vedere che il tuo locale, chiuso o non chiuso, rosso o non rosso, è in prima fila quando si parla di pizza super-buona… anche se non sei una pizzeria.

Andiamo con ordine e diamo due numeri: forse non lo sai ma gli italiani non sono i maggiori consumatori di pizza a livello worldwide. Siamo infatti preceduti dagli americani, che ne consumano ben 13 chili a testa l’anno.

E noi? 7,6 kg. Siamo poi seguiti da spagnoli, francesi e tedeschi.

Quali pizze sono le preferite nel nostro Paese?

Oltre a quelle del classico ristorante, le persone mostrano di amare le pizze salutistiche, quelle surgelate, quelle vegane. In merito agli impasti, fai sempre attenzione: i tuoi clienti amano variare e scegliere tra varie farine, più ne hai… più loro ne sceglieranno.

Per affrontare in modo professionale l’argomento-pizza e sfruttare la giornata del 17, usa i Social su cui abitualmente sei presente per ricordare ai clienti l’importanza di questo evento e costruisci un menù ad hoc inserendo 2-3 tipologie di pizza che ti possano rappresentare al meglio.

Se sei a corto di idee, hai fretta, non sai come ottimizzare la pizza con la consegna a domicilio o il delivery, niente paura: a disposizione hai il blog www.solopane.ite tutte le sue mille proposte a livello di impasti e farciture. Chiama pure il service center quando desideri e chiedi di poter parlare con i nostri consulenti, per avere consigli preziosi e targettizzati sulla tua tipologia di locale. Se, infine, ti occorrono indicazioni ancor più personalizzate, iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, il circolo esclusivo che ti garantisce formazione, informazioni e consulenti dedicati. Chiama il Service Center per saperne di più.

Io ti aspetto ogni lunedì sera, ore 21, su Facebook, per le mie dirette!

 

 

Tags:

Lascia un commento