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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cliente: come farlo tornare nel locale?


 

Giuseppe Arditi – Tutti sono aperti.

La gente può circolare abbastanza liberamente. I locali si sono adattati alle nuove regole. Però, in questi giorni, a parte alcune zone in particolari città, si è notata una certa prudenza.

Molti hanno preferito non utilizzare ancora i servizi di bar e ristoranti.

Molti non si fidano delle norme di igiene applicate.

Molti hanno meno denaro da spendere e preferiscono attendere.

Molti non vogliono bere di fretta un caffè in piedi con la paura, tra l’altro, di ammalarsi.

Insomma, c’è da ricostruire quasi da zero un nuovo patto di fiducia con il consumatore.

Ecco come ti consiglio di procedere.

In merito al COSA comunicare:

-che sei aperto e in quali orari

-cosa hai fatto e stai facendo ogni giorno per sanificare

-come hai adattato il tuo menù e i tuoi prodotti

-come stai proseguendo asporto e delivery

-come ci si comporta all’interno e all’esterno del locale

In merito al COME comunicare:

La parola d’ordine sarà: usare tutti i mezzi a disposizione e spendere il meno possibile.

Se puoi occupare la strada fallo e dedica spazio per inserire una lavagna sulla quale precisare i piatti del giorno, oppure gli orari.

Rendi ben visibili tutti i prodotti per l’igienizzazione delle mani prima dell’ingresso nel locale.

Posiziona grandi cartelli che ripetano il menù.

Consegna menù usa e getta.

Usa sempre la cartellonistica per spiegare come stai pulendo il locale più volte al giorno.

Usa Facebook per pubblicare immagini che facciano vedere i nuovi accorgimenti del locale; che invoglino i clienti a venire.

Invia un messaggio tramite sms o whatsapp per invitare ufficialmente i contatti.

E poi… anche con la mascherina… sorridi! Il cliente è giù preoccupato, non aggiungere anche la tua ansia alla sua!

 

 

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