MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Coccole in Rosa per l’8 marzo


Coccole in Rosa per la Festa della Donna. Coccole in Rosa per valorizzare una figura essenziale non solo per la gestione della “cura” della famiglia, in tutte le sue sfaccettature (organizzazione, caregiving…), ma anche per il successo del bar o del ristorante. Le donne sono portatrici di sensibilità, attenzione, precisione, capacità di “intuire” bisogni anche reconditi o inespressi del cliente: un lavoro che svolgono nella quotidianità, grazie a competenze che hanno innate. Dopo decenni di lotte e impegno per equiparare la professionalità femminile a quella maschile, molto ancora resta da fare (si pensi alla disparità di trattamento economico), ma una cosa è certa: le donne, di qualunque età, possono rappresentare il punto di svolta, in positivo, dello sviluppo del Paese e dell’industria tutta. Quindi: un pensiero tangibile è dovuto, e non solo perché si avvicina la festa-tripudio delle mimose.

Ristopiù Lombardia ha pensato, proprio in questa occasione speciale, di “uscire” dal suo ambito di business e volare alto, molto più alto, e di offrire un servizio-benessere alle proprie clienti. La Coccola in Rosa è rappresentata da un corso di trucco gratuito, tenuto da due estetiste professioniste, che si terrà l’8 marzo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17  (30 i posti disponibili per ciascuna sessione).

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto Risto Donna, presente da anni all’interno di Ristopiù Lombardia, che mira a valorizzare la donna nel suo ruolo di operatrice dell’Horeca e di “tessitrice” delle relazioni con il consumatore finale.

“Niente assaggi, formazione sui prodotti o sui servizi che è possibile implementare nel proprio locale”, spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi. “Per questa festa speciale, desideriamo che le nostre clienti ‘trattengano’ qualcosa di specifico per sé, per il proprio benessere personale, psicofisico. Che si sentano accolte e possano lasciare, anche solo per due ore, fuori dalla porta tutti i pensieri che le affaticano. Che l’8 marzo sia l’elogio della bellezza, soprattutto interiore”.

Per avere informazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0362.5839200

http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››