MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

E luce (economica) fu


Uno dei costi importanti che tutti i locali sostengono (quello della luce, ossia della bolletta dell’energia elettrica) può essere ottimizzato. Questa voce, che ogni mese si aggiunge alle spese, e che non può essere eliminata (un locale illuminato in modo scorretto non attirerà i clienti) da molti non viene presa in considerazione in quanto considerata “inevitabile”. È invece possibile “limare” la sua importanza, a parità di resa per i locali, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Quest’anno Ristopiù Lombardia ha avviato la fornitura di servizi a valore aggiunto che non riguardano solo la distribuzione di prodotti alimentari ma, appunto, si allargano a migliorare tutti gli ambiti della vita un locale, bar o ristorante che sia. Tra i nuovi servizi dedicati vi è proprio quello dell’illuminazione, che si traduzione in una consulenza e realizzazione di impianti a Led, con il supporto del partner Hlights Solution.

Gli obiettivi sono molteplici: il primo è certamente quello di poter vantare una “luce economica”, ossia di vedere ridotto l’importo della bolletta. Questa operazione è possibile, con risultati davvero importanti – un risparmio pari al 50% – e ad essa si possono aggiungere anche un maggior rispetto dell’ambiente e una migliore qualità della luce che va a illuminare gli ambienti del locale.

Hlights Solution, convenzionata con il Consorzio Ursa Major Group, opera in qualità di contrator e segue, per gli operatori che lo desiderano, l’intero progetto di efficientamento illuminotecnico, partendo dai rilievi iniziali gratuiti, proponendo un preventivo e la successiva realizzazione. Se necessario, possono anche essere avviate modalità per il finanziamento del progetto che si intende realizzare.

“Dobbiamo sempre ragionare – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – in ottica complessiva. La gestione di un locale non si può concentrare solo su un aspetto da noi considerato vitale, come per esempio la qualità del cibo offerto. Da quello deve partire, ma deve poi inglobare la formazione del personale, l’eleganza dell’arredamento, l’igiene, non ultimo l’ottimizzazione di tutte le spese croniche. Lavorando sul risparmio dei costi, diamo maggiore agio a nuove iniziative e riusciamo a far crescere la nostra proposta commerciale”.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››